Loading...

Al's Adventures in Wasteland

Autori

raffaelesargenti

Raffaele Sargenti. Nato a Perugia, si occupa di musica e teatro musicale con particolare riguardo alle produzioni per e con bambini e ragazzi. Come compositore ha ricevuto diversi riconoscimenti e vinto concorsi nazionali e internazionali.

Ha scritto musica da camera, sinfonica, corale, sacra e lirica, musica per spot e cortometraggi.
I suoi lavori sono stati eseguiti presso diversi teatri, istituzioni concertistiche e festival. La sua opera Lupus in Fabula (Ricordi 2010) per soli, piccola orchestra e coro di bambini/ragazzi ha vinto il concorso “Opera Junior” indetto da As.Li.Co. e nel 2010 ha affrontato una tourné di oltre 100 rappresentazioni in Italia, mentre nel 2011-2012 è stata rappresentata in Belgio (Liegi, Opéra Royal de Wallonie), Spagna (Madrid, Teatro Real) e Francia (Rouen, Opéra de Haute Normandie). Altri lavori: l’opera In cosa ti somiglio su filastrocche in dialetto perugino di Claudio Spinelli (Teatro Cucinelli, Perugia 2014), la performance Magma/4 Volcanoes (premio Zucchelli, Bologna 2016) e La stessa barca, chamber opera (Biennale di Venezia 2017).

Nel 2015 il MIUR gli ha conferito il “Premio Abbado” per la composizione strumentale. Pubblica per Ricordi, Carish, Modulabel, Miraloop, Sconfinarte.

http://raffsarge.wixsite.com/raffaelesargenti

carolrussel

Carol A. Russell. Cresciuta a Leeds (UK), nel 1972 consegue la laurea in Drama and Education al Whitelands College di Londra, sotto la guida di B. Ed. Nel 1987 fonda la compagnia teatrale Youth CREATE, che dirigerà per 19 anni. Ha diretto, coreografato, scritto e realizzato progetti che prevedono la partecipazione di bambini e ragazzi (4-18 anni), inclusi lavori per la Henry Moore Foundation, Herts Constabulary, Westminster Abbey, English Heritage e Sawbridgeworth Community Projects.

Ha inoltre ricevuto vari riconoscimenti per le sue attività teatrali legate al mondo dei giovanissimi, come The Herts High Sherriff Award, The Jack Petchey Award, The Paul Harris Fellow Award per “la tangibile e significante assistenza fornita per l’incoraggiamento della comprensione e delle relazioni amicali tra i popoli del mondo”.

luigimastandrea

Luigi Mastandrea. Vive a Bologna, la sua attività artistica comprende installazioni audiovisive, produzione di musica elettroacustica eseguita in Europa e America, design sonoro per cortometraggi, documentari e spot televisivi.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. È promotore di numerose iniziative di divulgazione della musica elettronica in Italia.

michelefrancipane

Michele Francipane. Coltiva letteratura, enigmistica e ludogrammatica, onomastica, scienze umane (filosofia, didattica, pedagogia) e parascienze (psiconomastica). Ha inventato giochi e giocattoli: suo il Giocabolario anche in versione Braille, molto apprezzato all’estero.
Ha scritto e scrive per L’Educatore, Focus, Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Clarus, riviste Disney (Topolino, GM) e altre testate.
Fra i suoi libri: Ludogrammi o le parole giocose (prefazione di Bruno Munari), Il Somario, L’avventura del calendario, Io cruciverbo… e tu?, Dizionario degli aneddoti, Dizionario ragionato dei nomi (4 edizioni), Dizionario ragionato dei cognomi (5 edizioni), Dizionario ragionato dei Santi.

Special thanks to: Angela, Cinzia, Filippo, Gabriella, Graziella, Riccardo, Vittorio.